BioEnergy Italy 2014: IV Salone delle tecnologie per le biomasse e le rinnovabili in agricoltura, a Cremona (5-7 marzo)

bioenergyIl mercato delle fonti energetiche rinnovabili è in continuo sviluppo e BioEnergy Italy, la manifestazione fieristica di Cremona (5-7 marzo 2014) dedicata a biomasse e rinnovabili, rappresenta un importante punto di riferimento per il settore. Per i professionisti e gli operatori del comparto, BioEnergy Italy diviene un contesto qualificato nel quale conoscere le tecnologie più innovativi e i più efficaci strumenti di know-how.
La Fiera (con circa 10.000 visitatori l’anno) è anche il circuito professionale adeguato a trovare le soluzioni più adeguare a potenziare il proprio business in Italia, Nord Europa e nell’area del Mediterraneo. Sono diversi gli obiettivi che BioEnergy Italy si è prefissata. Tra gli altri, la creazione di una piattaforma per tutte quelle aziende produttrici di tecnologie che desiderano mettersi in contatto con amministrazioni del territorio, aziende agricole e industrie alimentari.
BioEnergy Italy, inoltre, intende migliorare le relazioni commerciali tra i vari livelli dell’intera filiera e aggiornare gli operatori del settore riguardo alle più recenti normative e linee politiche che regolano la produzione di energia. BioEnergy Italy detiene anche un altro ruolo: quello di diffondere a tutti una maggiore conoscenza sulle tematiche inerenti alle fonti rinnovabili e diventare un’utile guida. La manifestazione si completa con l’organizzazione di una ventina di iniziative di approfondimento, workshop, convegni e incontri con gli esperti del settore.

Settori merceologici: biogas, biomasse, biocarburanti solidi e liquidi; fotovoltaico, solare termico, eolico, idroelettrico e geotermico; trasporti; produzione di energia; pulizia e ventilazione dei gas di scarico; riciclaggio e smaltimento dei rifiuti; sistemi di sicurezza; distribuzione di energia; Monitoraggio, controllo e misurazione; utility; commercializzazione di prodotti energetici; servizi.

Orari di apertura: dalle ore 9.30 alle 18.00.

Per informazioni: CremonaFiere Spa (piazza Zelioli Lanzini 1, Cremona), Tel. 0372.598011, Fax 0372.598222 ; info@bioenergyitaly.comwww.bioenergyitaly.com. (Essegipress)