Certificazioni di gruppo filiera Iso 9001, PEFC ed FSC

CAIAZZA_pannello 2011.inddL’ASDI Sedia di Manzano (Udine, www.asdisedia.com) segnala la riapertura dei termini di iscrizione per i percorsi di certificazione aggregata (conseguimento previsto entro dicembre 2015):
– certificazione di gruppo della Catena di Custodia FSC. Indispensabile per garantire al cliente che la materia prima utilizzata proviene da foreste gestite in maniera responsabile, tale iniziativa è dedicata alle micro-piccole imprese che rispettano determinati parametri dimensionali e che operano in una logica di filiera produttiva verticale; 
– certificazione multisito della Catena di Custodia PEFC. Lo standard PEFC per la gestione della Catena di Custodia è volto a garantire la rintracciabilità del prodotto legnoso nel corso delle diverse fasi di trasformazione e commercializzazione;
– certificazione di gruppo ISO 9001. Specificatamente sviluppata per le micro-piccole strutture, permette all’azienda di dotarsi di strumenti per il miglioramento della gestione aziendale rafforzando altresì la propria immagine.
Servizio di consulenza per certificazioni singole PEFC, FSC e ISO 9001
Forte dell’esperienza consolidata attraverso il conseguimento e la gestione corrente di quasi 100 certificati, l’Asdi si mette a disposizione delle aziende che, non potendo o non volendo scegliere forme di certificazione aggregata, intendono conseguire una certificazione singola della Catena di Custodia PEFC e/o FSC o implementare un sistema di qualità aziendale attraverso l’ottenimento della certificazione ISO 9001. A esse è dedicato uno specifico servizio di consulenza strutturato mediante alcuni appuntamenti formativi in aula e una serie di incontri operativi in azienda, durante i quali verrà implementato tutto il sistema documentale necessario all’ottenimento della certificazione e verranno coordinate le relazioni con l’Ente di Certificazione individuato dall’azienda.

Per maggiori informazioni, si possono contattare gli uffici dell’Asdi: dott.ssa Roberta G. Antonioli, 324/9816655.