CHI SIAMO

Costituita nel 1995, Legno Servizi Forestry Cluster FVG nasce dall’esigenza di sostenere e rafforzare i soggetti operanti nella filiera bosco – legno, per valorizzare una risorsa largamente presente nelle montagne del Friuli Venezia Giulia ma scarsamente utilizzata.

Oggi è una realtà capace di stare al fianco delle imprese con servizi specializzati, e al fianco della Regione per affrontare le sfide attuali e future come un unico sistema Legno FVG.

Legno Servizi guarda a tutte le filiere del legno, è in grado di focalizzare l’attenzione sulla valorizzazione della materia prima regionale, primario obiettivo della cooperativa, in tutte le sue diverse caratteristiche: dal legno di montagna, al cividalese; dalla pioppicoltura, alla pedemontana pordenonese. Punta a nuove sinergie imprenditoriali e professionali capaci di ridare slancio, forza e fiducia ad un comparto che vedrà sempre nel Legno Fvg una risorsa preziosa da valorizzare.

Che cos’è un Forestry Cluster?

È una società cooperativa preposta allo sviluppo del Cluster di riferimento, con l’obiettivo di fornire servizi alle istituzioni ed alle aziende del comparto. Si pone l’ obiettivo di diffondere la cultura di una gestione attiva e responsabile delle foreste valorizzandone la multifunzionalità, la riforestazione, la diffusione di infrastrutture forestali e lo sviluppo di servizi ecosistemici a esse collegate.

Consiglio di Amministrazione

Presidente

Mirco Cigliani

Vicepresidente

Vittorio Di Marco

Consiglieri

Adriano Domini

Gregorio Vuerich

Agostino Michelin

Riccardo Predan

Stefano Casagrande

Giuseppe Vanone

Marco Vidoni

Statuto Legno Servizi Forestry Cluster