Contrasto alle attività illecite nel settore foresta-legno

legnoIl PEFC Italia è fra i partner principali del Progetto TREES (Timber Regulation Enforcement to protect European wood Sector from criminal infiltration – www.trees-project.eu), il progetto finanziato dalla DG Affari Interni della Commissione Europea al fine di rafforzare gli strumenti anti-corruzione europei contro le attività illecite che ogni anno vengono commesse nel settore foresta-legno e di indagare le falle nell’attuale normativa comunitaria (Regolamento europeo 995/2010 – Timber Regulation).

In questa fase del progetto che interessa Italia, Albania, Bulgaria, Kosovo e Macedonia, si stanno raccogliendo dati e informazioni su attività criminali e casi di corruzione nel settore foresta-legno.

Per partecipare attivamente alla ricerca basta compilare, da questa pagina (http://goo.gl/forms/EgbTa6ZbRT), il questionario del Progetto Trees. Per la sua compilazione saranno sufficienti 15 minuti. Tutte le informazioni saranno raccolte e conservate anonimamente e non sarà richiesto alcun dato personale.
Per qualsiasi ulteriore informazione, si può scrivere a: progetti@pefc.it.