Grande interesse per l’aggiornamento su EUTR proposto da Legno Servizi

Oltre una quarantina di persone hanno partecipato con estremo interesse al “Seminario di aggiornamento sull’EUTR gli strumenti disponibili: il Sistema di Dovuta Diligenza Legnok di Conlegno e la certificazione PEFC”, organizzato da Legno Servizi, in collaborazione con PEFC Italia. 
L’incontro si è svolto la mattina del 29 giugno, a Martignacco (Udine), nella Sala dei Soci della sede di Prima Cassa Credito Cooperativo Fvg ed era finalizzato a chiarire dubbi e procedure relative all’EUTR e a presentare gli strumenti disponibili per adempiere agli obblighi di legge.

Dopo i saluti del presidente di Legno Servizi, Emilio Gottardo, e di Alessandro Calcaterra, presidente nazionale di FederComLegno (e titolare di Legno Nord, di Basiliano), l’approfondimento è stato curato da Giovanni Tribbiani, responsabile della segreteria tecnica e uso del logo PEFC. L’incontro era aperto a tutte le aziende del settore, in particolar modo alle aziende certificate PEFC che volevano approfondire le integrazioni EUTR e PEFC. Inoltre, le aziende presenti hanno avuto l’opportunità di avere una chiara relazione sull’EUTR e il Sistema Legnok, grazie all’intervento di Davide Paradiso, di Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero). Entrambi gli strumenti aiutano le aziende del settore ad assolvere alle esigenze di legalità che hanno animato lo spirito della legge europea.

Questo slideshow richiede JavaScript.