Incontro di aggiornamento per referenti interni PEFC dei proprietari boschivi aderenti

Il Gruppo per la gestione forestale sostenibile PEFC del Friuli Venezia Giulia, insieme con l’Uncem (Unione nazionale comuni comunità enti montani), Delegazione del Friuli Venezia Giulia, organizzano un: “Incontro di aggiornamento per referenti interni PEFC dei proprietari boschivi aderenti”, per giovedì 14 aprile, alle ore 9.00, presso la Sala conferenze della Delegazione di Tolmezzo di Confindustria (via Giosuè Carducci 22).

Durante l’incontro, verranno presentati il sistema di gestione per la GFS del Gruppo regionale, il programma di Audit per il 2016 e il programma di monitoraggio 2016 sulle attività degli aderenti. Inoltre, verrà fornita la descrizione degli indicatori individuali PEFC con gestione in capo all’aderente e verranno fornite pure le istruzioni per la corretta gestione forestale (relativa all’affidamento di incarichi professionali e alla vendita/appalto di lotti boschivi in aree certificate PEFC) e le istruzione per la corretta compilazione dei documenti inerenti la vendita di prodotti certificati PEFC.

Si ricorda che la formazione/aggiornamento dei referenti interni PEFC è requisito obbligatorio ai fini del mantenimento della conformità.

Al fine di poter fornire il massimo supporto dal punto di vista operativo, l’ufficio centrale è disponibile ad analizzare e discutere quesiti pratici o argomenti specifici preferibilmente anticipati via email all’indirizzo: info@pefcfvg.it.