La biodiversità della Foresta di Ampezzo

Sabato 10 marzo, alle ore 15 presso la sala riunioni di Palazzo Unfer di Ampezzo (Udine), si terrà l’incontro: “Foresta di Ampezzo: la Comunità protagonista di uno sviluppo condiviso e sostenibile”, con il patrocinio del Comune di Ampezzo e del Coordinamento regionale della Proprietà collettiva.

L’incontro prevede gli interventi di: Pier Luigi Nimis (ordinario di Botanica Sistematica, Università di Trieste), Mauro Tretiach (vice direttore del Dipartimento di Scienze della Vita, Università di Trieste) su “La biodiversità della Foresta di Ampezzo: una risorsa per il turismo naturalistico” e Luca Nazzi (portavoce del Coordinamento regionale della Proprietà collettiva), su: “Un’opportunità e una sfida: la gestione comunitaria dei Beni collettivi di Ampezzo”.

L’obiettivo dell’incontro è quello di informare sul mantenimento del patrimonio boschivo di Ampezzo e, di conseguenza, di sensibilizzare i partecipanti a questa tematica. Si invitano tutti i cittadini a partecipare in un’ottica di dialogo critico e costruttivo. Info: www.friul.net/vicinia.php,

vicinia@friul.net.