La Domini Legnami compie 70 anni

unnamed-8La Domini Legnami di San Pier d’Isonzo (Gorizia), compie 70 anni e fa festa. L’azienda isontina guidata da Adriano Domini e certificata PEFC, durante una cerimonia svoltasi nella sede aziendale, ha avuto accanto a sé molti amici, clienti e autorità. Tra loro anche il vicepresidente della Giunta regionale del Fvg, Sergio Bolzonello, i sindaci di Ronchi dei Legionari (Livio Vecchiet) e San Pier d’Isonzo (Riccardo Zandomeni), la presidente del PEFC Italia, Cristina D’Orlando e il presidente di Legno Servizi, Emilio Gottardo (accompagnato dai tecnici Riccardo Gremese e Carlo Picotti).

Un emozionato Adriano Domini ha ricordato le tappe di quella che, oggi, è l’unica azienda del genere nel territorio goriziano. Una storia partita da Sauris (Udine), dove, nel 1922, nasce il papà Igino che, nel 1955, con la moglie Luciana apre un piccolo commercio di tavolame a Versa.

«Questa è la forza della nostra terra – ha detto Bolzonello – questi sono gli imprenditori che, non dimenticando la loro storia, costruiscono il futuro e sono l’ossatura del sistema economico del Fvg. I tempi sono difficili, duri, ma proprio in questi momenti la Regione cerca, con molti strumenti, di essere al fianco di queste aziende». (Essegipress)