Sei certificato PEFC? Presenta i tuoi prodotti ad Expo2015

expo2015EXPO2015, l’Esposizione Universale dal tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, rappresenta un’occasione unica per il nostro Paese per realizzare sinergie e collaborazioni tra Enti e Istituzioni pubbliche e per valorizzare le eccellenze produttive, culturali e ambientali. All’interno di tale contesto, assume rilievo strategico la messa in rete dei materiali e delle soluzioni ecosostenibili e innovative messe a disposizione per la realizzazione del sito espositivo e che, più in generale, saranno proposte al grande pubblico che graviterà intorno all’Evento.
Uno dei servizi che sono messi a disposizione nel contesto dell’evento mondiale per le aziende che vogliono presentare i loro prodotti “green” (come i prodotti certificati PEFC) è SiExpo, un database interattivo, sotto forma di Catalogo denominato “Sustainability and Innovation for Expo 2015” (Catalogo SiExpo 2015) mirato alla qualificazione e valorizzazione di prodotti e materiali classificati sulla base di specifici criteri qualitativi afferenti al potenziale di innovazione e di eco-sostenibilità.
Il “Catalogo SiExpo”, contenente materiali per l’edilizia, prodotti di arredo pubblico e privato, packaging e complementi fieristici rivolti alla realizzazione e al funzionamento delle strutture di Expo 2015, intende dare visibilità ai fornitori e creare legami tecnici e commerciali fra gli operatori del settore. Questa attività ha un costo, identificata al link http://www.siexpo2015.it/files/schede_tecniche/LISTINO.pdf.
Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.siexpo2015.it o contattare il Consorzio SIEXPO2015 al tel. 02.3655 3174 o via mail: info@siexpo2015.it.

Fonte: www.pefc.it