Assemblea annuale della Consulta delle Aziende Certificate PEFC ed Elezioni dei rappresentanti 2020-2023

Di Francesca Dini
A febbraio si svolgerà l’annuale assemblea delle Consulta delle Aziende Certificate PEFC. La Consulta, composta da rappresentanti delle aziende con Catena di Custodia PEFC, è l’organo istituito dal PEFC per dare voce alle aziende certificate all’interno dell’associazione. E per tale motivo tre rappresentanti della Consulta entrano a far parte del Consiglio d’Amministrazione dell’Associazione, in questo modo il PEFC si assicura un costante confronto con le aziende certificate su quelle che sono le loro necessità al fine di determinare in modo congiunto i futuri obiettivi, per ottenere una crescita proficua e un ulteriore consolidamento dell’Associazione.

Quest’edizione è di particolare importanza per la Consulta poiché, dopo 3 anni, si effettueranno le elezioni per il rinnovo dei suoi quindici elementi ognuno dei quali dovrà rappresentare le quindici categorie che caratterizzano le aziende certificate mediante CoC PEFC, ovvero:

  1. 1. Ditte Boschive;
  2. 2. Segherie e prima trasformazione del legno;
  3. 3. Legno Ingegnerizzato;
  4. 4. Edilizia e Carpenteria;
  5. 5. Imballaggi e Pallet;
  6. 6. Pannelli in legno;
  7. 7. Commercio di Legname,
  8. 8. Carta per grafica;
  9. 9. Carta tissue e trasformatori;
  10. 10. Distributori;
  11. 11. Editori e Stampatori,
  12. 12. Mobili e arredo per interno;
  13. 13. Mobili e arredo per esterno;
  14. 14. Gadget, cancelleria e utensili
  15. 15. Prodotti Forestali non Legnosi

Così come stabilito dallo statuto della Consulta si invitano le aziende che intendono candidare un proprio rappresentante per una posizione all’interno della Consulta ad inviare le proprie candidature mediante comunicazione attraverso mail o raccomandata agli indirizzi della segreteria: pefc.italia@pec.it o Associazione PEFC Italia, via Cestellini 17, 06135 Perugia.
Si ricorda che i tre membri della consulta che entreranno a far parte del Consiglio d’Amministrazione PEFC saranno successivamente eletti tra i 15 neo eletti rappresentati e rimarranno in carica per le annualità 2020-2023.
Ulteriori aggiornamenti sulla sede e sul programma dell’avvenimento saranno comunicati tramite i canali del PEFC.
La segreteria è a disposizione per qualsiasi chiarimento (Giovanni Tribbiani: Tel. 075.7824825, mobile 347.6457001).