Gestione condivisa delle proprietà forestali: integrazione verticale multilivello tra associazioni di produttori regionali, proprietari privati, ditte boschive e società di servizi e commercializzazione

Legno Servizi partecipa alla realizzazione di un importante progetto volto a valorizzare la risorsa legnosa di proprietà privata, largamente presente nelle montagne del FVG e scarsamente utilizzata. Il progetto propone lo sviluppo e la successiva applicazione di un modello di integrazione tra produttori regionali, proprietari privati, ditte boschive e società di servizi e commercializzazione. Il tema riveste una grande importanza oggi per il consistente contributo che le proprietà private possono offrire all’aumento della disppnibilità legnosa per il mercato attraverso una corretta gestione selvicolturale.
Superata una prima fase di individuazione degli strumenti per realizzare un efficace modello gestionale, vengono ora presentati i primi risultati in quattro incontri pubblici cui tutti i proprietari privati e le imprese boschive sono invitati a partecipare.
Gli incontri si terranno  con il seguente programma:
GIOVEDI 06 SETTEMBRE Ore 10.00 – 12.00 Tolmezzo Sede Confindustria Tolmezzo V. G. Carducci 22.
GIOVEDI 06 SETTEMBRE Ore 17.00 – 19.00 Maniago Sede UTI V. Venezia 18
VENERDI 07 SETTEMBRE Ore 10.00 – 12.00 Taipana Sede Municipale
VENERDI 07 SETTEMBRE Ore 17.00 – 19.00 Tarvisio Casa della Gioventù p.zza Unità 18
La locandina dell’evento è scaricabile qui: LOCANDINA