Il Fvg, al Saie di Bologna, punta sulle filiere sostenibili

 

La Regione Friuli VG sarà presente con uno stand istituzionale al “SAIE-Tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0”, in programma alla fiera di Bologna dal 17 al 20 ottobre 2018.

Lo hanno reso noto gli assessori alle Attività produttive, Sergio Bini, e alle Risorse agroalimentari e forestali, Stefano Zannier, che hanno illustrato ai colleghi di Giunta i motivi della partecipazione a questo evento fieristico specializzato, spiegando che l’intento è di valorizzare il settore della foresta e del legno e di potenziare l’integrazione e la visibilità delle aziende specializzate.  

Lo stand del Friuli VG, finalizzato a illustrare in modo unitario e organico le diverse realtà del settore legno regionale, già certificato per la sostenibilità ambientale, a partire dall’approvvigionamento della materia prima, sarà il frutto di una collaborazione con la rete di imprese “Filiera legno Fvg” e prosegue l’esperienza collaudata da anni.

All’interno dello spazio espositivo al SAIE, le aziende presenteranno le proprie produzioni, mentre la Regione proporrà le iniziative istituzionali volte a favorire lo sviluppo della filiera e la certificazione della gestione forestale sostenibile. (Fonte: ARC)