FORESTA IN VALLE

SCOPRI L’EVENTO

24 – 25 GIUGNO


LA VETRINA DEI SOCI

LA PIAZZA DEL LEGNO FVG

LE ULTIME DAL BOSCO

ATTIVITÀ

CERTIFICAZIONI

Siamo al fianco delle imprese del FVG con strumenti finalizzati allo sviluppo duraturo incentrato sulla valorizzazione e la sostenibilità delle materie prime e dei prodotti realizzati attraverso un costante controllo e miglioramento di tutti i processi produttivi.

PROGETTI DI RETE

Operiamo nell’ambito dei contratti di rete offrendo prestazioni consulenziali volte a costituire, gestire e sviluppare un’aggregazione formalizzata fra imprese per raggiungere obiettivi condivisi, ottimizzando risorse ed investimenti.

INNOVAZIONE

Ci dedichiamo a numerosi progetti innovativi nell’ambito della filiera legno dedicati a tutti i suoi utilizzatori in un’ottica di sinergia, collaborazione e sostenibilità attraverso azioni mirate e combinate per il comparto di riferimento.

IL VALORE DEL LEGNO CERTIFICATO

LE ULTIME DAL BOSCO

Foresta in Valle 2024: un successo tra dialogo, cultura e divertimento

“Foresta in valle” 2024″, la rassegna a Cimolais celebra la gestione sostenibile delle foreste e l’amore per il bosco, tra conferenze, esposizioni e divertimento

Foresta in Valle 2024 – Presentato il programma

Torna “Foresta in valle”, evento clou dell’anno del sistema Foresta Legno regionale che si conferma come l’appuntamento simbolo della gestione forestale del FVG sostenibile e moderna, in linea con le aspettative di sviluppo sociale nei territori montani. Lo spirito dell’iniziativa, sviluppata in stretta collaborazione con l’assessorato alle foreste della Regione Fvg, è quella di toccare i diversi territori regionali, in particolare nelle aree prealpine, per approfondire tematiche legate alla foresta e alle filiere del legno del Fvg.

Evento 21.03.24 “EUDR nel settore legno-arredo: sfide e proposte”

Evento “EUDR nel settore legno-arredo: sfide e proposte” a Manzano giovedì 21 marzo alle 17, presso l’Innovation Platform “Ecodesign e sostenibilità”

Società associata a