Siamo felici di annunciare una serie di eventi in programma per la Giornata Nazionale dell’Albero, che si terrà il 21 novembre 2024. Una giornata interamente dedicata alla scoperta, alla protezione e alla valorizzazione delle nostre foreste e dei nostri alberi, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza cruciale che ricoprono per il nostro territorio e per la collettività.
Il filo conduttore dell’iniziativa sarà il tema: “L’Albero che nasce, cresce e si trasforma”: un viaggio attraverso il ciclo di vita dell’albero, la sua evoluzione, le sfide che affronta e le opportunità che offre.
Questa iniziativa è promossa dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal Corpo Forestale Regionale, in collaborazione con Legno Servizi – Cluster Forestale FVG e con la partecipazione del Comune di Pontebba, del Comune di Paluzza e del Progetto Interreg Italia-Austria.
Questa giornata rappresenta un’opportunità unica per imparare, riflettere e scambiare idee sul futuro delle nostre foreste e sul ruolo cruciale che gli alberi giocano nella lotta contro il cambiamento climatico e nella sostenibilità ambientale.
Gli eventi di Udine e Trieste sono aperti al pubblico quindi vi invitiamo a partecipare numerosi e a condividere questa occasione di educazione e consapevolezza collettiva.
Vi aspettiamo con entusiasmo!