Giovedì 14 gennaio 2021 ore 17.00

Siamo lieti di invitarti al webinar “Verso un futuro sempre più sostenibile grazie alle foreste certificate ed alle catene di custodia”, organizzato da Legno Servizi in collaborazione con PEFC Italia, giovedì 14 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 17.50 su piattaforma zoom. Parteciperanno all’incontro Carlo Piemonte (Presidente di Legno Servizi), Rinaldo Comino (Commissario Corpo Forestale Regionale FVG), Antonio Brunori (Segretario generale PEFC Italia), Giovanni Tribbiani (Responsabile Ufficio tecnico PEFC Italia).

Che tu sia proprietario o un azienda forestale all’interno della catena di approvvigionamento di materie forestali, ottieni la certificazione PEFC, aiuta a proteggere le foreste del mondo e sii più competitivo sul mercato. Se invece sei già titolare di certificazione PEFC è un buon momento per accrescere la tua conoscenza sull’andamento del mercato attuale delle certificazioni.

Programma:

Saluti introduttivi

Che cos’è la nuova Legno Servizi
Carlo Piemonte – Presidente di Legno Servizi

L’importanza della gestione sostenibile delle foreste
Rinaldo Comino – Commissario Corpo Forestale Regionale FVG

La certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC, vantaggi per il proprietario, per l’ambiente e per la società
Antonio Brunori – Segretario generale PEFC Italia

Il mercato delle certificazioni: CAM e politiche di acquisti verdi
Giovanni Tribbiani – Responsabile Ufficio tecnico PEFC Italia

La partecipazione è gratuita previa registrazione all’indirizzo info@legnoservizi.it per assegnazione link di partecipazione o al seguente link.