Dal 4 al 7 maggio si è tenuto a Verona “Progetto Fuoco”, la più grande fiera al mondo sui sistemi di riscaldamento a biomassa. Durante questi giorni si è dato spazio anche al comparto boschivo e forestale, attraverso “Progetto Bosco”; iniziativa che mira ad evidenziare  come il sistema bosco non deve essere considerato solo per il materiale che produce ma anche per tutti i benefici socio-economici che gli sono direttamente collegati.

I partner dell’Università di Udine e dell’Università di Firenze hanno partecipato alla fiera con uno stand dedicato al progetto Pri.For.Man., che ha come scopo quello di incentivare l’utilizzo del legno locale proveniente soprattutto dalle piccole proprietà del territorio. Inoltre, venerdì 6 maggio i partner hanno partecipato ad una pitch dal titolo “Give me Fire Award StatUp”.

In foto sono stati ritratti i ragazzi dell’Università di Udine e di Firenze presso lo stand della fiera di Verona, assieme al drone con il quale è stato effettuata l’inventariazione digitale delle risorse forestali della zona dell’alto Friuli.